Depurazione dell’acqua potabile di casa

marzo 02, 2021
Progress

Cerchiamo di capire come funziona la Depurazione dell’Acqua

La depurazione dell’acqua.

E’ praticamente impossibile per i cittadini influenzare la qualità dell’acqua potabile fornita dal comune per cui esistono soluzioni ad oc.

Ma installando sistemi di depurazione dell’acqua nelle proprie case sulla linea principale o direttamente al rubinetto i consumatori possono riprendere il controllo della loro acqua potabile.

La depurazione dell’acqua
A livello globale, cresce la sfiducia nei confronti dell’acqua potabile e dell’approvvigionamento idrico pubblico.

Molti consumatori sono riluttanti a bere l’acqua direttamente dal rubinetto perché non si fidano che sia pulita.

Secondo i dati della Commissione europea, solo il 55 per cento degli europei beve l’acqua direttamente dal rubinetto.

Inoltre, l’uso dell’acqua in bottiglia è cresciuto di oltre il dieci percento all’anno nell’ultimo decennio.

Di conseguenza, c’è stato un aumento significativo delle emissioni di CO₂ e dei rifiuti di plastica.

LA DEPURAZIONE DELL’ACQUA PRIVATA RIPRISTINA LA FIDUCIA

La strada per un’acqua potabile pulita e sicura inizia dalla rete idrica locale.

Nella maggior parte dei paesi industrializzati, i servizi pubblici stanno compiendo grandi sforzi per garantire la qualità dell’acqua potabile.
Tuttavia, molti fattori, come il cambiamento climatico, l’inquinamento e l’uso di pesticidi, possono influenzare l’approvvigionamento idrico.

Qui, il singolo consumatore raramente ha altra scelta che fidarsi che le autorità e i servizi pubblici siano in grado di garantire l’integrità dell’acqua potabile pubblica.

depurazione dell'acqua acqua Top

depurazione dell’acqua Top

Ma non deve essere così.

Per la depurazione dell’acqua, esistono numerose soluzioni disponibili sul mercato che consentono alle famiglie private di ottenere acqua pulita e sicura direttamente dal rubinetto.

Senza l’uso di plastica, installando un sistema di purificazione dell’acqua domestica, i consumatori possono accedere all’acqua potabile pulita direttamente in casa.

Rriprendendo così il controllo della loro acqua potabile.

Un sistema di purificazione dell’acqua domestica può rimuovere un’ampia gamma di impurità dall’acqua potabile.

Un singolo filtro a una fase non può rimuovere tutto, quindi potrebbe essere necessario combinare diverse tecnologie di purificazione.

Quando si sceglie tra i sistemi, consigliamo di optare per una soluzione basata su un sistema di trattamento a più stadi che include un processo di osmosi inversa.

Lo stesso, aiuta a rimuovere le impurità sotto forma di batteri, virus, odori, cloro, prodotti farmaceutici, pesticidi, metalli pesanti e impurità.

Soprattutto per quanto riguarda i virus trasmessi dall’acqua, l’osmosi inversa è l’unico metodo in grado di rimuoverli con successo dall’acqua.

SCEGLI LA GIUSTA SOLUZIONE

Quali sono i metodi più comunemente usati per la purificazione dell’acqua domestica?

Quando si tratta di sistemi di purificazione dell’acqua privati, ci sono in genere due opzioni: punto di ingresso (PdI) e punto di utilizzo (PdU).

depurazione dell'acqua osmosi-5A

depurazione dell’acqua per Osmosi

I sistemi di punti di ingresso della depurazione dell’acqua, sono installati sulla linea d’acqua principale dell’edificio e purificano l’acqua prima che raggiunga punti di uscita come lavatrici, servizi igienici e bagni.
Pertanto, un sistema di purificazione PdI purifica tutta l’acqua domestica, rimuovendo la maggior parte degli odori, il cloro residuo e il suo sapore, e la maggior parte delle forme di inquinanti.

Fornisce acqua adatta per uso domestico generale: lavaggio, pulizia, cottura, ecc.

Un sistema PdI deve essere in grado di funzionare di gestire un grande volume di acqua e viene tipicamente utilizzato per fornire acqua addolcita per eliminare le macchie e l’uso di detersivo per il lavaggio.

Se la preoccupazione principale è la sicurezza e la qualità dell’acqua potabile, la purificazione al punto d’uso è una scelta migliore.

I sistemi al punto d’uso per la depurazione dell’acqua

vengono utilizzati principalmente per garantire un’elevata qualità dell’acqua potabile.

Come suggerisce il nome, vengono installati in un punto d’uso specifico dell’ufficio o della casa, come la cucina o il bagno, e purificano l’acqua che esce dal rubinetto.

Alcuni sistemi PdU sono installati sul piano di lavoro o montati sul rubinetto stesso, mentre altri possono essere installati sotto il lavello.

Poiché la depurazione dell’acqua avviene direttamente dal rubinetto, viene eliminato ogni rischio di ricontaminazione, come ad esempio l’impianto idraulico interno difettoso.

I sistemi PdU sono anche più economici e più facili, sia da installare che da mantenere, rispetto ai sistemi PdI, garantendo acqua potabile di alta qualità direttamente dal rubinetto.

800131752

CHIAMACI ADESSO

La Progress Water inoltre offre un servizio di reminder gratuito che ricordarà al cliente la sostituzione dei filtri – che di norma ogni sei mesi devono essere cambiati come previsto dalla legge – al fine di un corretto funzionamento dell’apparecchio di affinaggio dell’acqua che necessita di una ciclica manutenzione dei componenti.

La manutenzione di un sistema d’affinaggio include:
cambio filtri & sanificazione dell’impianto.

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Need Help? Chat with us