Acqua alcalina ionizzata

Home » Acqua alcalina ionizzata

Progress Water commercializza, distribuisce e vende ionizzatori di acqua alcalina a marchio CE, rigorosamente testati per essere installati ed utilizzati non solo a casa in ambiente domestico ma anche in bar, ospedali, scuole ed uffici.

L’acqua alcalina è fonte di vita

L’acqua alcalina degli ionizzatori Progress Water purifica e vitalizza l’acqua potabile, rendendola particolarmente adatta all’uso alimentare dell’uomo.

Come rendere l’acqua alcalina ionizzata?

Il sistema più efficiente per alcanizzare l’acqua è tramite degli ionizzatori d’acqua che, collegati all’impianto idraulico di casa, trasformano l’acqua del rubinetto direttamente in acqua alcalina, eliminando tutte le impurità, il calcare ed eventuali metalli pesanti.

Gli ionizzatori d’acqua alcalina sottopongono l’acqua potabile ad una filtrazione per rimuovere gli agenti contaminanti: non vengono invece filtrati i minerali solubili quali il Calcio ed il Magnesio essenziali per il processo di ionizzazione che vengono convertiti in una forma facilmente assimilabile dall’organismo.

Il nostro corpo è sottoposto continuamente a stress da inquinanti presenti nell’atmosfera e che vengono ingeriti con il cibo.

Quali sono le proprietà dell’acqua alcalina ionizzata?

Il nostro corpo è sottoposto continuamente a stress da inquinanti presenti nell’atmosfera e che vengono ingeriti con il cibo.

Le proprietà dell’acqua alcalina prodotta dagli ionizzatori sono:

  • Alte concentrazioni di sali minerali biodisponibili
  • Alta ionizzazione molecolare
  • Molecole più piccole
  • Assenza di cloro e inquinanti
  • Elevata percentuale di ossigeno

L’eccesso di acidi nel nostro corpo determina sovrappeso e obesità. L’acqua ionizzata alcalina ha la proprietà di smaltire le scorie immagazzinate nel grasso corporeo. Bere acqua alcalina ionizzata aumenta il consumo calorico e contribuisce alle perdite di grasso corporeo. In pratica, bere acqua alcalina fa dimagrire!

Come funziona l’acqua alcalina ionizzata?

Le piastre in titanio medicale con doppio rivestimento in platino purissimo in dotazione a tutti gli ionizzatori di acqua alcalina modificano la struttura molecolare dell’acqua. Il dottor Ben Jhonson che ha ricoperto l’incarico di direttore clinico delle Immune Ricoveri Clinic di Atlanta, in Georgia (USA) ha affermato che:

Non esiste un modo di prevedere accuratamente quali effetti avrà l’acqua alcalina ionizzata su ciascun individuo, a prescindere da quante volte mi venga chiesto di farlo. Posso però dire con certezza che chi beve quest’acqua quotidianamente noterà dei concreti miglioramenti nello stato di salute, che diventeranno più visibili con il tempo. Consumando quest’acqua in maniera sicura e regolare, farete letteralmente un brindisi alla vostra salute.

Il processo di ionizzazione dell’acqua alcalina

L’acqua alcalina di altissima qualità la si ottiene mediante il processo di elettrolisi che aumenta la quantità di ioni OH- grazie ad uno ionizzatore d’acqua.

Come ottenere l’acqua alcalina ionizzata

E’ sufficiente collegare lo ionizzatore d’acqua al rubinetto di casa, l’acqua scorre all’interno della camera di ionizzazione dove ci sono degli elettrodi divisi in due camere, da una parte gli elettrodi sono positivi, dall’altra sono negativi. Gli elettrodi positivi attirano, nella loro camera, i minerali negativi acidi, mentre gli elettrodi negativi attirano i minerali positivi alcalini. L’acqua che entra nel nostro ionizzatore contiene entrambi i minerali e solo grazie all’eletrolisi possiamo separarli. Mediante la ionizzazione dell’acqua riusciamo a rompere i cluster dell’acqua che in questo modo riescono a passare, trasportando i minerali, attraverso una speciale mebrana, con fori molto piccoli, che separa le due camere.

Otteniamo così acqua alcalina o acqua acida a seconda delle nostre esigenze.

Per un consulto gratuito telefonare il nostro numero verde: 800131752 oppure 0813628644 oppure ancora: 3337518950

Quali sono i minerali che compongono l’acqua alcalina o l’acqua acida?

I minerali che compongono l’acqua alcalina sono: calcio, potassio, sodio e magnesio.
I minerali che compongono l’acqua acida sono: cloro, azoto, zolfo e fosforo.

I nostri ionizzatori d’acqua non immettono minerali o sostanze chimiche nell’acqua, separano solo i mimerali contenuti nell’acqua: da una parte i minerali alcalni, dall’altra i minerali acidi. Solo se non ci sono minerali nell’acqua lo ionizzatore non riesce a ottenere acqua ionizzata alcalina o acida.

Quali sono i benefici dell’acqua alcalina ionizzata?

Bere acqua alcalina ionizzata vuol dire assumere un’acqua ricca di ossigeno in forma molecolare OH- che essendo legato ai minerali alcalini (positivi) lo rendono più stabile.

Quando due ioni di idrossido formano una molecola d’acqua (H2O) cedono un atomo di ossigeno. Quando il minerale alcalino, trasportato dagli ioni HO-, viene utilizzato per neutralizzare gli acidi tossici nel nostro organismo, lo ione di idrossido si libera e distribuisce ossigeno alle cellule.

È molto importante bere acqua alcalina ionizzata quando il nostro corpo diventa troppo acido.

Ricerche compiute da diversi scienziati, come ad esempio il chirurgo e biologo Alexis Carrell, ha dimostrato che in un ambiente troppo acido non c’è abbastanza ossigeno per tutte le cellule del nostro organismo, quindi, per sopravvivere, alcune di queste si trasformano in cellule tumorali perché queste non hanno bisogno di ossigeno. Bere acqua ionizzata alcalina ogni giorno riduce l’acidità del corpo, eliminando le scorie acide che vengono prodotte quotidianamente, oltre a quelle accumulate nel tempo, riducendo il rischio di tumori.

Non dimentichiamo che il principale costituente del nostro corpo è l’acqua!

Quando nasciamo il 90% del nostro peso è composto di acqua: nell’età adulta è circa il 75% e passa al 50% quando diventiamo anziani; quindi, bere molta acqua e di ottima qualità, è di fondamentale importanza.

Il nostro corpo, fin dalla nascita, è sottoposto a stress, veniamo aggrediti da inquinanti presenti nell’atmosfera e li ingeriamo con i nostri cibi. Tutto questo produce eccessiva acidità e radicali liberi con il risultato che ci ammaliamo e invecchiamo precocemente. Ecco perché, in età adulta, l’acqua nel nostro corpo diminuisce al 75%, e anche meno, soprattutto quella che circonda le cellule del nostro corpo.

L’importanza di bere acqua sana

  • Rappresenta il 75% del cervello.
  • Trasporta l’ossigeno e i nutrienti alle cellule
  • Regola la temperatura corporea.
  • Aiuta la respirazione.
  • Rappresenta l’83% del sangue.
  • Aiuta a trasformare il cibo in energia.
  • Protegge gli organi interni.
  • Elimina le tossine.
  • Rappresenta il 22% dello scheletro.
  • Aiuta il corpo ad assorbire i nutrienti.

E’ quindi molto importante capire quale acqua aiuta le strutture molecolari e distinguerla da quella che invece è inutile e ci gonfia senza alcun beneficio. Per mantenere una salute ottimale è fondamentale rimpiazzare l’acqua del nostro corpo con acqua alcalina ionizzata e pura in modo da eliminare le tossine dai nostri 100 trilioni di cellule mantenendole idratate. Gli ionizzatori d’acqua Progress Water depurano e alcalinizzano l’acqua per renderla più adatta all’assimilazione da parte del corpo umano.

Perché bere acqua alcalina ionizzata?

L’acqua alcalina ionizzata è ricca di minerali basici e antiossidante.

Caratteristiche acqua alcalina ionizzata

L’acqua alcalina, per essere ionizzata correttamente deve avere:

  • PH ALCALINO
  • ALTA CONCENTRAZIONE DI SALI MINERALI BIODISPONIBILI: come il calcio, il magnesio e potassio
  • ALTA IONIZZAZIONE MOLECOLARE (l’acqua alcalina ionizzata deve essere ricca di ioni negativi)
  • MOLECOLE PIU’ PICCOLE, che idratano meglio l’organismo
  • ASSENZA DI CLORO ED INQUINANTI
  • ELEVATA PERCENTUALE DI OSSIGENO, in modo da aumentare l’energia e la resistenza alla fatica e allo stress.

Uno dei principali compiti del corpo umano consiste nel bilanciare costantemente l’acidità e l’alcalinità. Il cibo che consumiamo viene bruciato, insieme con l’ossigeno, nelle cellule per produrre energia. Dopo la combustione il cibo si trasforma in residui acidi che le cellule riversano nel circuito sanguigno. Gli ionizzatori d’acqua depurano e alcalinizzano l’acqua per renderla più adatta all’assimilazione da parte del corpo umano.

ORP (Oxidation Reduction Potential) ed acqua ionizzata alcalina

ORP, ovvero Oxidation Reduction Potential, è una misura della tendenza di una specie chimica di acquistare elettroni e quindi essere ridotta. Ed è una misura in millivolt (mV). Più negativo è il potenziale a cui viene sottoposta l’acqua, più si formano ioni alcalini e più l’acqua avrà un ORP negativo. Gli antiossidanti hanno un potenziale ossido riducente negativo. L’acqua ideale per la nostra salute dovrebbe avere un ORP (fattore Redox) negativo tra -250 mV e -450 mV (acqua antiossidante). L’acqua che beviamo solitamente dal rubinetto o in bottiglia ha un valore ORP sempre positivo, quindi è un’acqua ossidante, non proprio l’ideale per la nostra salute. L’acqua con valori di ORP di -250mV ha gli ioni negativi necessari per attrarre eneutralizzare gli acidi in eccesso.

L’acqua ionizzata alcalina idrata in profondità l’organismo.

Tanto più negativo risulterà il valore dell’ORP, tanto meglio sarà per il nostro organismo.

Cosa vendiamo

Progress Water offre soluzioni tecnologicamente avanzate nella purificazione dell’acqua che hanno superato tutti i test e conseguito le maggiori certificazioni europee. Grazie alle ricerche effettuate sulla catalogazione delle tipologie di acqua presenti nelle reti idriche in Italia Progress Water offre ionizzatori e depuratori che garantiscono le migliori performance con tutte le diverse acque disponibili.

Gli ionizzatori Progress Water rappresentano lo stato dell’arte nel settore della depurazione grazie all’esperienza ventennale nella progettazione e nella produzione di apparecchiature per la ionizzazione dell’acqua, offrendo una gamma di prodotti unici nel loro genere, dalla tecnologia avanzata, con prestazioni e affidabilità superiori mantenendo compattezza e design ineguagliabili.

L’elevato numero di certificazioni e brevetti che i nostri prodotti possono vantare, sono la migliore garanzia di totale soddisfazione dei nostri clienti.

Siamo in grado di proporvi lo ionizzatore d’acqua che maggiormente si adatta alle vostre esigenze, in funzione del budget e degli spazi a disposizione. Tutto questo destinandovi un’offerta assolutamente personalizzata e sicuramente interessante per contenuti, prezzo e condizioni.

Per un consulto gratuito telefonare il nostro numero verde: 800131752 oppure 0813628644 oppure ancora: 3337518950

Garanzie e certificazioni

I materiali impiegati per gli ionizzatori Progress Water sono di altissima qualità e per questo che ti garantiamo la durata e la massima prestazione nel tempo dei componenti più importanti e costosi dello ionizzatore d’acqua alcalina: gli elettrodi.

Tutti i prodotti Progress Water godono di garanzia con assistenza tecnica in Italia.
L’assistenza è affidabile, efficace, professionale e rapidissima: entro una settimana viene gestita ogni tipologia di assistenza.