Osmosi

Home » Osmosi
osmosi-1

Quali sono i vantaggi di un impianto a osmosi inversa?
L’osmosi inversa è un processo che grazie all’iperfiltrazione permette di fermare tutte le particelle con diametro variabile da 0,01 a 0,0001 micron (uguale a 1/10.000 di millimetro) garantendo un’acqua pura e limpida, libera da sostanze indesiderate.

Il processo di filtraggio ad osmosi inversa
Possiamo definire questo processo come un vero e proprio depuratore ecologico che avviene in maniera totalmente naturale, senza l’utilizzo o presenza di sostanze chimiche. Grazie a delle membrane semipermeabili ad elevatissima microporosità, che rappresentano una barriera per tutti i solidi disciolti, si arriva ad impedire il passaggio di sostanze indesiderate e poco salutari come piombo, cromo, fosfati, metalli pesanti, pesticidi, insetticidi, ruggine, residui di amianto e anticrittogamici, assieme a tutto ciò che può essere presente in tubature soggette al deterioramento ed obsolete.
Anche batteri, virus e ulteriori sostanze organiche vengono trattenute, lasciando circolare solamente, acqua incontaminata e pulita ma soprattutto salutare. Un’ acqua che ovviamente recupera tutte le proprietà benefiche e nutrizionali, povera di calcare e di elevata qualità. Tramite il processo di filtraggio ad osmosi inversa si ha il vantaggio di bere un acqua leggera e gustosa direttamente dal rubinetto dell’acqua corrente di casa, ma specialmente si ha la possibilità di bere un acqua pulita, cristallina, di qualità e con un ottimo sapore per il palato.

Per questo è diventato il sistema di filtraggio più diffuso e sicuro al mondo, che grazie al suo trattamento assicura un acqua in grado di riequilibrare il gusto e la qualità originali, apportando benefici per la salute umana e tutelando il consumatore, garantendo limpidezza e assenza di odori e sapori sgradevoli.

osmosi-1A
osmosi-3A
osmosi-2A

Perché un impianto ad osmosi inversa?

La presenza di un impianto ad osmosi inversa permette in primo luogo di tutelare la proprio salute, eliminando i rischi derivanti da acqua contaminata con sostanze pericolose ed offrendo in questo modo un’ acqua sana e davvero pulita , libera da batteri e particelle solide fino al 99%. A maggior ragione sono sempre più le persone che decidono di dotarsi di un impianto di iperfiltrazione, consapevoli dell’importanza di gustare un acqua pura e salutare. La correlazione tra l’acqua che beviamo e stato della propria salute, sono già note da tempo. Un riconoscimento speciale va al Premio Nobel Luis Pasteur che già nel 1800 dimostrò come beviamo 90% delle nostre malattie e dell’importanza di purificare i liquidi che ingeriamo.

L’impianto ad osmosi inversa è il sistema di trattamento acqua più affidabile e completo, ideale sia per la casa, sia per la famiglia e sia in ufficio. In virtù della recente tecnologia per la purificazione dell’acqua ad osmosi, possiamo avere un minor residuo fisso, che è ciò che rimane dopo l’evaporazione dell’acqua.
Questo ci consente di ottenere un’acqua più leggera e limpida, quindi più assimilabile, cosa che migliora la nostra attività renale aiutandoci a mantenere una salute migliore. Servendosi dei reni e dell’acqua il corpo umano elimina le tossine e le impurità del nostre organismo aiutando a mantenere una corporatura più sana e anche una maggior concentrazione e lucidità mentale.

La qualità dell’acqua è uno dei fattori principali per la salute del proprio corpo, non solo considerando il fatto che siamo composti per il 70% di essa, ma anche in relazione ai benefici apportati per scopi alimentari soprattutto prendendo in considerazione i problemi che possono emergere in relazione all’arsenico e al cromo presenti nell’acqua.

Per questo motivo, bere un’acqua davvero pulita nella quantità consigliata, pari a quella fisiologicamente perduta, favorisce il necessario ricambio idrico per poter vivere meglio, più in forma e più sani.

I principali vantaggi di un impianto a osmosi inversa

  • Acqua più leggera, cristallina e pulita ad altissima qualità
  • Erogazione di acqua direttamente dal rubinetto e senza limiti
  • Risparmio economico e di ingombro derivante dall’acquisto di acqua in bottiglia
  • Tutela della propria salute, ma anche dell’ambiente evitando di inquinare con la plastica
  • Acqua salutare e integra di tutti i benefici nutrizionali, ottima per cucinare
  • Contribuisce a prevenire problemi come i diverticoli
  • Contribuisce al migliorare il valore del ph gastrico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo visto che con il costo medio di una bottiglia di acqua si possono erogare circa 700 litri di acqua dal proprio rubinetto

E’ possibile avere “acqua gasata” con un impianto a “osmosi inversa”?
Per chi gradisce un’acqua frizzante vi è la possibilità di abbinare un frigo-gasatore con un impianto ad osmosi inversa, in modo da ottenere un acqua gasata o frizzante a seconda del proprio palato e dei propri gusti.
Bere un acqua pulita e incontaminata è la cura ideale per depurare il proprio corpo e tutelare la propria salute, se poi a ciò vi aggiungiamo anche la possibilità, oltre che il vantaggio e il piacere di gustare un’ acqua gasata, diventa immediatamente percepibile la qualità nell’assaporare un’acqua priva di batteri, alghe e impurità, dal gusto pulito e dall’ottima qualità.
Con la semplice installazione quindi di un frigo-gasatore, è possibile avere acqua fredda e gasata direttamente dalla rete idrica di casa proprio, facilmente regolabile in temperatura e gasatura.

osmosi-4A
osmosi-5A
osmosi-6A
Need Help? Chat with us